Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i forum
 Attenzione!
 Serata Frankenstein
 Addio Boyle
 Forum Bloccato
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupaululà

601 Messaggi

Inviato il il 14/12/2006 :  15:55:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di lupaululà
L'attore è morto a New York a 71 anni
Se n'è andato un pezzo di storia del cinema. A molti il suo nome, Peter Boyle, non dirà molto. Ma universalmente noto è il personaggio che ha reso celebre questo attore: il mostro in "Frankenstein Junior". L'istrionico interprete, famoso anche per il ruolo graffiante nel telefilm "Tutti amano Raymond", è morto all'ospedale Presbiteriano di New York. Amico storico di John Lennon, aveva 71 anni ed era malato da tempo.


Figlio di un famoso comico, Boyle prima di intraprendere la carriera di attore si fece frate. Durante la carriera ha lavorato in un centinaio di film, tra cui "Taxi Driver" di Martin Scorsese e "Joe", il controverso film che nel 1970 lo fece conoscere al grande pubblico. Nel '74 fu scelto da Mel Brooks per vestire i panni di del mostro di "Frankenstein Junior", personaggio rimasto nei cuori dei cinefili, e non solo, per la sua grottesca ed esilarante "umanità". Divenne anche uno dei migliori amici del Beatle John Lennon, che era stato testimone al suo matrimonio con una giornalista di "Rolling Stone".

Negli ultimi anni la sua fama è stata legata soprattutto al telefilm "Everebody Loves Raymond", per il quale ha ottenuto sette candidature agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione che è riuscito a vincere nel 1996 per una parte in "X Files". Nel 1999 era stato colpito da un infarto ma non aveva abbandonato la sua attività girando nel 2002 l'acclamato "Monster's Ball", nel ruolo del suocero di Halle Berry, che aveva vinto per quel film l'Oscar per la miglior attrice.
[:(]

ab.norme

1595 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  16:10:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ab.norme
Addio Boyle, fu Frankenstein Junior. [:(]


| ab...qualcosa |
Torna all'inizio della Pagina

orzata con latte

1024 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  16:24:54  Guarda il profilo di
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

era il mio AMICHETTO!!!
Torna all'inizio della Pagina

swanstuck

23 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  16:25:30  Guarda il profilo di
ho visto la notizia 2 minuti fa e mi sono collegato al volo. è una di quelle cose che sa mettere tristezza ad una giornata già grigia di suo, so che è stupido da dire, ma sapere che se ne è andato un attore che ti ha fatto ridere e divertire solo con qualche sguardo e qualche mugugno giustifica il lutto. non potrò fare a meno, stasera, di mettere il dvd e dare un divertito saluto al miglior frankenstein del cinema.
mary shelley scrisse il libro sulle rive di un lago(non mi chiedete il nome, ma è famoso) per passare serate in compagnia di amici del suo stesso calibro, forse era proprio l'immagine di peter boyle quella stampata nella sua mente mentre parlava del "triste mostro".
ciao a tutti, soprattutto a peter...

"Rimetta a posto la candela..."
Torna all'inizio della Pagina

orzata con latte

1024 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  16:33:09  Guarda il profilo di
Si, penso che anch'io me lo rivedrò stasera...

era il mio AMICHETTO!!!
Torna all'inizio della Pagina

ab.norme

1595 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  16:53:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ab.norme
Mi sembra una nobile iniziativa...


| ab...qualcosa |
Torna all'inizio della Pagina

Tempesta

1293 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  18:20:27  Guarda il profilo di
Cavoli, ci sono prorio rimasta male,anche perchè oggi non ho sentito nemmeno la radio e perciò nessuna notizia.
"Addio Peter"[:(][:(][:(][:(]

Non insisto,è lei il padrone.Beh, ecculu là.....Casa!
Torna all'inizio della Pagina

lupaululà

601 Messaggi

Inviato il 14/12/2006 :  19:42:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di lupaululà
Si credo che anche io questa serata la dedicherò ad una visione Del Film...ma sarà speciale [:)]
Torna all'inizio della Pagina

schwanz

1425 Messaggi

Inviato il 15/12/2006 :  14:23:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di schwanz
Secondo me Peter Boyle è uno di quegli attori che non si possono ricordare per un solo ruolo. Benchè quello del "mostro" sia per moltissimi la sua caratterizzazione più riuscita, in realtà è stato davvero uno di quegli attori che poteva fare di tutto. Io gli dedico un applauso per salutarlo.

| Schwanz! |

Quando la sorte ti è contraria
e hai mancato del successo,
smetti di far castelli in aria
e va a piangere sul...

---------------------------
Torna all'inizio della Pagina

Tempesta

1293 Messaggi

Inviato il 15/12/2006 :  17:56:56  Guarda il profilo di
Mi aggrego ancc'io al tuo applauso.
Comunque ragazzi, bello il saluto nella home-page.

Non insisto,è lei il padrone.Beh, ecculu là.....Casa!
Torna all'inizio della Pagina

orzata con latte

1024 Messaggi

Inviato il 15/12/2006 :  18:54:30  Guarda il profilo di
Si, davvero bello!!! Sto applaudendo anch'io il "nostro vecchio amico"....

era il mio AMICHETTO!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
Vai a:
Vai all'inizio della pagina - © 2000-05 www.frankensteinjunior.it
Generated in 0,09 sec.