Invia per e-mail Segnala su Facebook Segnala su Twitter

Cortrometraggi

Visualizza: il video (MP4)






YOUNG SCHWANZSTUCKER
Scritto e diretto da: Marco Belotti
Corrado Benanzioli
Maurizio Garbossa
Attori: Marco Belotti
Corrado Benanzioli
Maurizio Garbossa
Alessandra Rutili
Durata: 8' 30"
Trama: L'amore per le donne? O l'amore per Frankenstein Junior? Immedesimarsi, a volte, può diventare un grosso, mostruoso problema!
L'idea: "Fare di necessità virtù": questo il motto al quale ci siamo ispirati. "Nessuno ci presta una videocamera? Bene, allora noi ci arrangiamo da soli!". Peccato che con la videocamera il corto saremmo riusciti a girarlo e montarlo in una giornata, mentre così...
A parte gli scherzi, abbiamo tentato di ideare un cortometraggio cercando di trovare l'interazione tra cinema e fumetto, un po' come trent'anni fa le trasmissioni di culto Gulp!, Fumetti in TV e SuperGulp! erano riuscite a fare per la televisione.
Ecco quindi la scelta di utilizzare i baloons (i testi dei fumetti), i fotogrammi del film originale, elaborati digitalmente sovrapponendo i nostri volti a personaggi di culto come Gene Wilder e Marty Feldman, le immagini digitali fumettizzate, le voci alterate da cartoni animati il tutto condito da ritmo serrato e dialoghi divertenti e demenziali, ma mai banali. Il risultato ci ha soddisfatti sin dalla visione della prima bozza, ma non avremmo mai immaginato che piacesse così tanto anche alle giurie del concorso!
segui frankenstenjunior.it su facebook